Warriors of Redemption

REGOLAMENTO wR. 2016/2017

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view post Posted on 2/5/2016, 20:43
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5regolamento2

Il Clan "Warriors of Redemption" (in seguito "wR.") nasce per Competizioni e tornei su Americas Army.
Vista la scarsa disponibilità di competizioni su AAPG, il Clan ha aggiunto C.S.G.O. e Rainbow Six Siege.
Nel caso se ne riscontrasse l' opportunità, altri giochi potranno essere presi in considerazione ed inseriti nell' attività ufficiale del Clan.


1) I Membri del Clan wR. non possono appartenere ad altri Clan e/o usare la tag su altri giochi senza previa approvazione.
Un account diverso da quello taggato wR. NON PUO' ESSERE USATO all interno di questo Clan.
I Membri del Clan potranno indossare solamente una Tag (Sponsor e Nazionale esclusi)
Giocare con costanza e determinazione con il Clan, senza mai smettere di divertirsi e mai disonorare la TAG wR.

2) Tutte le iniziative del Clan (tornei, appelli, raduni, sfide amichevoli ecc...) verranno pubblicate nel forum generale dalle persone ritenute dal CapoClan più idonee.

3) I membri wR., per essere tali, devono partecipare attivamente alla vita del Clan sul Forum, nella chat, e trovare il tempo per giocare, sempre compatibilmente con la loro vita reale.

4) I membri si impegnano a giocare in game con la tag wR. davanti al proprio nick. La tag deve SEMPRE essere mantenuta nel proprio nick una volta accettata la richiesta di reclutamento, sia in game , sia in TS. Sarà compito del Capo Clan (che avrà la saggezza ed il buon senso di ascoltare l'opinione del Direttivo prima di prendere una scelta finale) intervenire o meno sugli abusi della tag e sul "togli e rimetti" della stessa per ogni player coinvolto.
Il nick di gioco deve essere quello dell' ingresso nel Clan.
E' altresì permesso il cambio di nick laddove il nuovo sia facilmente identificabile e riconducibile al nick originale.


5) I membri si impegnano a giocare lealmente, educatamente e onestamente, onorando la tag wR. che portano, senza abusare di offese a terzi, a maggior ragione senza motivo, un insulto non è un motivo.
Comportamenti infantili, MALEDUCATI, offensivi (a prescindere dalla causa) NON SONO ACCETTI IN QUESTO CLAN

a) Chiunque sia sorpreso ad utilizzare "trucchi" :

1. software,
2. macro,
3. cheats,
4. glitch,
5. profili macro su mouse,
6. script,
7. bug
8. Modifiche Ini.. anche tramite Bind dal Game

o a modificare i Files di configurazione di gioco, verrà espulso dal clan senza possibilità d'appello !
DI CONSEGUENZA TUTTI I FILE INI DOVRANNO ESSERE MANTENUTI TALI, SENZA ESSERE MODIFICATI IN ALCUN MODO!
QUALUNQUE SOFTWARE IN GRADO DI MODIFICARE RADICALMENTE LE LOGICHE DEL GIOCO è CONSIDERATO ILLEGALE
Per cheater si intende il giocatore che usa o ha usato cheat almeno in un occasione.
Traduzione del termine cheat: Imbroglio, inganno, truffa.

Vengono considerati cheat tutti i programmi e/o le modifiche apportate al gioco che consentano all'utilizatore di avere un vantaggio rispetto agli altri player.
Pezzi hardware per un aggiornamento pc nn sono ovviamenti tenuti in considerazione.
Glitch = tutte quelle imperfezioni non previste delle mappe. VIETATO!

Bug = Errore del gioco che crea vantaggio al giocatore che ne abusa. VIETATO!

Cheat = Programmi esterni che modificano il gioco, o in grado di modificare alcuni processi di un gioco così da facilitarci alcune opzioni nel gioco stesso. VIETATO!

Macro= Una macro è costituita da una sequenza di comandi e istruzioni raggruppati in un unico comando, che consente di velocizzare le operazioni più frequenti. È infatti possibile evitare di eseguire lunghe procedure manuali creando una macro che effettuerà automaticamente la serie di operazioni desiderate. VIETATO!

b) Azioni di uno o più componenti del Clan che possano disonorare il Clan verranno riferite, il mancato "riferire" verrà di conseguenza interpretato anch' esso come "azione disonorevole"
Esse verranno valutate sulla base di riscontri oggettivi o testimoniali dal Direttivo con il massimo rigore sino all’espulsione del membro in questione.

c) I membri del Clan devono trattare con rispetto tutti gli altri giocatori, sia del Clan che non. Italiani e stranieri.

6) I giocatori dovranno garantire la propria presenza nel Clan, (chi non potrà non verrà accettato) pena l'allontanamento immediato. Nel caso fossero già membri verranno segnalati per futuri provvedimenti. Chi avvertirà della sua assenza dal Clan verrà messo in uno stato di "congelamento" il quale durerà massimo 3 mesi. Chi non avvertirà della sua assenza avrà un ultimatum di 1 mese per ripresentarsi, al termine del quale verrà espulso dal Clan.

7) IL CLAN E' ORGANIZZATO E STRUTTURATO IN RANGHI OGNUNO CON COMPETENZE E RESPONASABILITA' DIVERSE E BEN STABILITE A CUI SI DEVE SOTTOSTARE.. se questo non sta bene ci sono tanti altri Clan che adottano una gerarchia meno rigida.
Tutti i membri devono sottostare alle decisioni del Capo Clan e/o del Vice.

Il Clan è strutturato in Organi, i quali concorrono fra di loro per far funzionare in modo efficiente la "vita" del Clan:

-CapoClan-
La figura del CapoClan è il CENTRO di tutto. Coordina i vari organi osservando e verificando il loro operato.
Le sue decisioni sono inappellabili.

-ViceCapoclan-
VicecCapo o Vicario è responsabile di sostituire il Capo in caso di impedimento oltre ad esserne il più stretto collaboratore.

-Direttivo-
È un organo collegiale composto dal CapoClan, che né è anche presidente,
dal Vice CapoClan e da un numero di players determinato dal numero di giochi supportati dal Clan.
Il Direttivo è di sostanziale supporto alle decisioni del CapoClan

-Staff Tecnico-
Tutti quei membri del Clan che aiutano in modo attivo la vita del Clan sostenendo il CapoClan con azioni mirate.
(Gestione Server, Gestione Forum, Anticheat, TS ecc..)
*Eventuali momentanei privilegi in TS verranno dati esclusivamente dal Capo Clan o Vice.

8) L’arruolamento sarà gestito dal Capo Clan e/o dal Vice.
Ogni recluta dovrà avere almeno 18 anni, compilare il questionario e seguire le istruzioni del Capoclan e/o Vice.
Ogni recluta dovrà presentarsi quanto prima in TS 195.43.185.132:9132, la password sarà indicata in privato.

9) Per assicurare a tutti una convivenza pacifica si invita a seguire queste semplici regole:

a)Dare fastidio all'interno del server di gioco o nel canale Teamspeak in modo eccessivo non è permesso in nessuna forma.
Sarà tollerato un parlottio continuo soltanto nelle camere proprie di Teamspeak.
In silent room Soltanto silenzio.

b)Gli insulti non saranno tollerati.
In caso di perseveranza o insulti pesanti a chi chiede di smettere si entra nella procedura di punizione :
ammonizione
ban temporaneo
inibizione alla partecipazione di ClanWar
espulsione dal Clan

c) Qualsiasi player venga sorpreso in altro TS o in altro server di gioco,
cioè diverso dal nostro e frequentato da players bannati A.C.I.,
riceverà la stessa punizione del bannato o maggiore.

10) Prima di poter entrare a far parte del clan la proposta di reclutamento deve:

a) essere valutata dal Capo Clan, Vice e Direttivo nel caso sia stato creato

b) il giocatore deve essere osservato dal clan stesso nel "periodo di prova" che può variare se il player è conosciuto o meno, normalmente si parla di un periodo di 2/3 settimane.

c) il giocatore deve essere obbligatoriamente munito di
TeamSpeak
c.1) L' obbligo di Team Speak è ovviamente dettato dalla necessità di comunicazione in gioco.

11) Tutte la passwords (Stanze Teamspeak e/o Server di gioco) sono strettamente personali. Nessun membro può fornirle a terzi. In caso di mancata osservazione di questa regola verranno presi provvedimenti nei confronti del responsabile.

12) Se un membro del clan lascia la squadra durante un match senza giustificato motivo, il Direttivo prenderà provvedimenti nei suoi confronti, decidendo se egli potrà o meno continuare a partecipare alle sfide.

13) I partecipanti alle CLAN WAR vengono decisi dal Team Leader del gioco, CapoClan, Viceapo.

14) L'avanzamento di Grado o l' assegnazione di una mansione può essere solamente proposto dal Direttivo o dai Team Leaders.
Presa la decisione con tutto il direttivo verrà comunicato l' avanzamento di grado o di posizione.

15) Il tk (team kill) è ammesso solo per errore. Il team killer volontario viene bannato momentaneamente dal server.
In TS ban momentaneo.

16) L'offesa all'admin ha come conseguenza il ban (non permanente).

17) Il server viene messo a disposizione, quando non utilizzato, anche per le CW non ufficiali ove il clan wR. non sia protagonista, previa richiesta sul forum (almeno un giorno prima, salvo emergenze)

18) Lollaggi e turpiloqui verranno tollerati entro i limiti.

19) Se si ritiene ingiusta la decisione di un moderatore o amministratore contattatelo in Private Message o mail, evitando inutili discussioni pubbliche, sopratutto in CW.

20) E' assolutamente vietata ogni forma di razzismo, vietato diffondere idee razziste e qualsiasi comportamento riconducibile ad esse. Pena espulsione immediata.
La discriminazione sessuale e religiosa non è ammessa.

21) Ricordatevi, qualunque cosa succeda non abbandonate mai un vostro compagno in difficoltà, l'importante non è solo vincere una battaglia ma sapere che si può contare sempre sull'aiuto del proprio compagno, indistintamente dal grado.

22)In TS si entra nelle stanze proprie dell' attività che si sta svolgendo (giochi diversi avranno stanze diverse, cazzeggio, ecc.)
Il clan si impegna a conoscere le nuove reclute per consigli e aiuti.
I Membri devono saper rispettare tutti, sia del proprio Clan, sia di Clan altrui.


REGOLAMENTO INTERNO


1)Per garantire serenità all'interno del gruppo Sara' vietato l'abuso di ogni potere (admin player, SA in ts) ai danni di ogni membro interno senza aver consultato ed illustrato l'episodio al Capo-clan o Vice, che dopo aver consultato il Direttivo, decidera' se prendere provvedimenti o meno.

2)L'abuso della chat durante il game in un normale server di gioco da parte di un ns membro ai danni di un altro ns membro se ben documentata sara' soggetto di sanzioni che il CapoClan o Vice (dopo aver consultato il direttivo) applicherà ai diretti interessati. Sarà altresì scelta del CapoClan o Vice prendere eventuali provvedimenti su abusi di parole in ts sempre se ben documentati cn eventuale registrazioni o testimonianze.

3) Nelle CLAN WAR si è tenuti a stare in silenzio (VOCE/CHAT), solo i TEAM LEADER potranno usare la Chat per comunicare all avversario, in mancanza di questi i membri del Direttivo avranno la precedenza.
Il teamleader può chiedere cmq l'aiuto di un membro aII interno deI roster.

a) Obbedire senza esitare agli ordini impartiti da un proprio superiore in una battaglia. I provvedimenti in caso di mancata osservazione sono i seguenti:
In caso di insubordinazione ripetuta il superiore che ha impartito l'ordine può "denunciare" il fatto al TEAM LEADER che prenderà i necessari provvedimenti. Nel clan, durante una battaglia, una sfida, un'amichevole o comunque in qualsiasi momento di gioco bisogna tenere un linguaggio ed un comportamento di rispetto verso i gradi superiori. Stesso comportamento deve essere tenuto nel Forum di discussione. Il clan è fatto da amici, nulla vieta di scherzare, ma non di andare oltre allo scherzo. La mancata osservazione di questo punto comporta un richiamo ufficiale la prima volta, e in caso di perseveranza, il degrado.

b) Se un membro del clan insulta l' avversario durante una Clan war (qualsiasi tipo di insulto: noob, battutine a doppio fine ecc..) Sarà punito. La gravità della punizione sarà decisa dal CapoClan o Vice dopo averne discusso con il direttivo. Non sono tollerati in nessun modo insulti ad altri Clan, neanche con semplici battute. La gente è suscettibile, rispettiamola !

c) Sara' necessario postare le proprie disponibilita' sul forum prima di ogni match per ogni competizione. Ad ogni competizione sara' dato un tempo limite per dire "io ci sarò". Nelle competizioni piu' importanti (quelle a cui puntiamo) verra' scelta la formazione almeno 24h prima del match in modo che tutti abbiano il tempo di provare la propria posizione nei vari server di gioco ed essere quindi pronti a ben figurare per la CW stessa.
Si invita quindi a postare le proprie presenze almeno qualche giorno prima della CW stessa!

Sezione Reclutamenti
I post scritti dai candidati all'entrata nel clan possono contenere risposte degli utenti solo ed esclusivamente se esse rientrano nel campo del benvenuto o simili.
Viene vietato, quindi, a tutti i membri del clan che non fanno parte del direttivo, di esprimere la loro valutazione personale sull'entrata o meno del candidato, onde evitare inutili confusioni. Questo è un compito che spetta soltanto ad un membro del Direttivo, ed è obbligatorio che questa regola venga rispettata.

Utilizzo del Server Admin di Teamspeak:
L'utilizzo del Server Admin di Teamspeak è concesso ai Leaders e ai membri del Direttivo.
In caso servisse, il CapoClan o Vice attribuirà ad uno o più players questa nuova carica.

Modalità di Pagamento del server di gioco della squadra
La raccolta dei fondi non è obbligatoria per tutti i membri del Clan.
Ogni player è libero di partecipare all'acquisto dei server versando una quota nei limiti delle proprie possibilità.

Membri di una futura squadra Elite: ( momentaneamente sospesa)
La squadra elite raccoglie i migliori giocatori del clan che si sono distinti per
1- abilità
2- fair play
3- stile e aiuto al clan
La mancanza di uno di questi elementi può inficiarne l' appartenenza.
La decisione spetta comunque al CapoClan, per motivi contingenti o di opportunità.

Gli Admin in Game vengono azzerati, gestione deI server solo aI Capo e al Vice Capo. In caso servisse, il CapoClan o Vice attribuirà ad uno o più players questa nuova carica.

DURANTE le CW:

1.Ogni membro della squadra deve seguire obbligatoriamente Ie istruzioni del Teamleader in questione.
2.Da quando si entra per provare fino a fine cw si è obbligati a tenere un comportamento rispettoso mantenendo il silenzio e soprattutto la CONCENTRAZIONE per svolgere al meglio la cw.
3.La chat può solo essere usata per i saluti. Solo il Team Leader terrà i rapporti con Ia squadra nemica. Ovviamente il TeamLeader puo' delegare un membro per aiuti di vario genere.
4.Massimo silenzio in TS!!
5.Rispettare maniacalmente gli ordini imposti dal TeamLeader
6.Durante il SetUp si fa quello che è stato deciso dal TeamLeader (girare la mappa.. stare fermi.. andare a spiare il nemico.. non sparare ecc..)
7.Nel SetUp è vietato disturbare l'enemy.
8.Nessuna battuta è ben accetta durante una cw.
9.Obbligo di imparare password e come joinare nel server privato
10. La puntuaIita' è ben accetta, ed auspicabile.

USO deI TS

1. Il TS deve essere usato con criterio.. il buon senso ne è alla base.
2. E' vietato sostare in stanze non attinenti al proprio impegno del momento.
3. Sono vietati Schiamazzi.. Urla.. o prolungamenti di situazioni fastidiose e o battute.
4. Il TS è fatto per giocare.. dal momento che si joina si è ben consci che il TS esiste per un motivo... giocare!
Se si vuole solo parlare.. chattare o altro.. esistono aItri mezzi di comunicazione piu' idonei.

N.B:
Eccezioni al regolamento possono essere autorizzate dal Direttivo.
Il regolamento puo' essere soggetto a variazioni, esse avranno validità IMMEDIATA salvo diversa disposizione.

HOOAH wR. !!!

^Skinny^


1Esercito-momento-del-giuramento

Edited by ^Skinny^ - 28/9/2016, 18:36
 
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fl0p
view post Posted on 4/5/2016, 22:16




Condivido pienamente questo regolamento. per quanto riguarda la regola 4 però io, purtroppo, devo fare sharing account con mio fratello, per questo, la tag .Wr in game la indosso solamente quando sono in gioco con il clan, perchè quando gioca mio fratello, escono nick poco belli e molto ignoranti che non fanno pendant con la tag del team. Ne ho già parlato con Matto, ma mi sembrava corretto scriverlo pure qua.


(Problema risolto. Adesso abbiamo account separati.)

Edited by fl0p - 12/5/2016, 00:32
 
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2 replies since 2/5/2016, 20:43   244 views
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